Cittadinanzattiva Emilia Romagna ha pensato di “attivarsi” attraverso una piccola buona pratica per riempire di senso questo tempo che, anziché essere un tempo vuoto, potrebbe diventare un tempo denso di vicinanza e di ascolto.

L’idea è quella di  costruire una rete di relazione telefonica può svilupparsi in due direzioni:

  • la prima, più legata alla sfera personale, è quella di chi è disponibile a attivarsi per ascoltare e conversare con l’altra persona che sta dall’altra parte del “filo”, un  conoscente, amico, parente per iniziare o riprendere una relazione comunicativa interrotta;
  • la seconda, più collettiva, è quella di chi gradirebbe essere contattato da qualcuno che è disponibile ad ascoltare e a parlare, di qualsiasi cosa, in questo momento di “chiusura” e, perché no, anche di smarrimento.

Cosa deve fare una persona sola che vuole rivolgersi al Telefono Amico di Cittadinanzattiva Emilia Romagna?

La persona interessata o chiunque voglia farlo per lei, può telefonare al numero 3737565861 e lasciare detto l’ora e il giorno in cui vuole essere richiamata. Al giorno e all’ora stabilita, sarà ricontattata da un volontario del Telefono Amico di Cittadinanzattiva Emilia Romagna che dialogherà con lei.

Allora, se vogliamo provarci il numero da chiamare è il 3737565861.


Segui #lepilloledicittadinanzattiva

#lepilloledicittadinanzattiva