Sarebbe facile evitare le lunghe file frequenti presso i Cup, se i cittadini ricordassero di utilizzare il numero verde  del cup metropolitano di Bologna 800 88 48 88   per prenotare, disdire, cambiare appuntamento delle visite  mediche e di alcuni esami di laboratorio.

Il numero verde è gratuito ed è attivo tutti i giorni feriali dalle 7,30 alle 18,30 , il sabato dalle 7,30 alle 12,30.

Prima di telefonare è opportuno preparare la prescrizione del medico  per comunicare all’operatore, se presente nella ricetta, il codice indicato in alto  per ottenere una prenotazione più veloce e senza problemi.

È molto importante ricordarsi di disdire le visite e gli esami di laboratorio ai quali non è possibile recarsi; in questo modo si contribuisce a ridurre le liste di attesa e a migliorare l’utilizzo delle risorse disponibili

 

Attenzione: Nel caso di mancata disdetta entro il giorno precedente previsto per l’appuntamento, la relativa prescrizione medica non sarà utilizzabile per una nuova prenotazione e, se anche è già stato pagato, dovrà essere ripagato il ticket.

Si ricorda inoltre che le disdette favoriscono tutti i cittadini che attendono le prestazioni mediche.

 

Per prenotare e disdire le visite in libera professione per Bologna e provincia il numero è  051.4206216  oppure 199 125 191  a pagamento.

Le stesse prenotazioni possono essere effettuate tramite le farmacie che hanno il sevizio Cup a Bologna e Provincia.


Segui #lepilloledicittadinanzattiva

#lepilloledicittadinanzattiva