Mobilità sostenibile ed European Mobility Week, partecipa anche Cittadinanzattiva!

“Cambia e Vai!”: con questo slogan Cittadinanzattiva Emilia-Romagna aderisce alla European Mobility Week, l’importante campagna informativa che anche quest’anno – precisamente  dal 16 al 22 settembre 2018 – torna a far riflettere i cittadini europei sulla necessità di ripensare alle proprie abitudini di mobilità, prediligendo l’utilizzo di più mezzi, meno inquinanti, in uso combinato tra di loro, che sostituiscano o almeno integrino l’auto. Alla base dell’iniziativa c’è la consapevolezza che coinvolgendo i cittadini è possibile educarli a diversi e nuovi modelli più sostenibili e responsabili, nonché interrogarli per scoprire eventuali criticità e punti di forza legati alla loro diffusione.

Come partecipare a “Cambia e Vai!”?

Il weekend di informazione e formazione si concretizzerà nella distribuzione di depliant e di una piccola guida per tutti i cittadini che venerdì 21 settembre 2018 (pomeriggio dalle ore 15) e sabato 22 settembre (tutta la giornata) si recheranno presso la sede territoriale di Cittadinanzattiva Emilia-Romagna, in via Castiglione 24, Bologna.
Negli stessi giorni sarà possibile offrire il proprio contributo all’iniziativa compilando il questionario sulla consultazione civica sulla mobilità sostenibile a Bologna città metropolitana. Segnaliamo che presto il questionario sarà disponibile anche online; successivamente i dati ottenuti saranno elaborati e resi disponibili sul sito di Cittadinanzattiva Emilia-Romagna.