Bologna, 15 giugno 2013

Cittadinanzattiva Emilia Romagna ha partecipato il 15 giugno ad una manifestazione per la promozione della cultura della sicurezza stradale e della sostenibilità: l’iniziativa si contestualizzava nell’ambito del Progetto “A Ciascuno il Suo, promossa dalla Regione Emilia-Romagna e gestita dalla cooperativa Voli Group di Bologna, con l’obiettivo di sensibilizzare tutti i cittadini sull’osservanza delle regole e promuovere una maggiore attenzione e considerazione reciproca nel momento in cui ci si muove per le strade cittadine e non.

Le Associazioni e la cittadinanza si sono ritrovate in Piazza dei Martiri alle ore 10:30, dove sono state compiute diverse azioni di sensibilizzazione: attraversamento pedonale con distribuzione di materiale e gadgets ai passanti, posizionamento dei cuscini (simbolo della campagna) sui pali che circondano la rotatoria, affissione della targa simbolica e temporanea “P.zza dei Martiri e delle vittime della strada”, pedalata attorno alla rotatoria.

L’iniziativa  è proseguita in Piazza Maggiore, dove  i partecipanti , dopo aver indossato i cuscini li hanno lanciati simbolicamente in aria.

In chiusura,  le associazioni aderenti hanno consegnato dei “Desiderata per una mobilità etica e responsabile. Lettera aperta ai Sindaci della Regione Emilia – Romagna” alle Istituzioni, rappresentate da Andrea Colombo, Assessore alla Mobilità e ai Trasporti del Comune di Bologna.


Segui #lepilloledicittadinanzattiva

#lepilloledicittadinanzattiva