Bologna, domenica 21 settembre

Giardini Margherita 

stand 95 e 95 bis

Per il decimo anno consecutivo le Organizzazioni No-profit sono invitate a partecipare a Volontassociate, la festa dell’Associazionismo e del Volontariato della provincia di Bologna promossa da Provincia di Bologna, Comune di Bologna e VOLABO – Centro Servizi per il Volontariato, in collaborazione con il Comitato di Monitoraggio delle Associazioni di promozione sociale della provincia.
L’iniziativa nasce dal desiderio delle Organizzazioni No-profit di creare nuove opportunità per promuovere i propri valori e le proprie attività. Come nelle passate edizioni, l’evento si articolerà su tutto il territorio provinciale, sotto forma di momenti collettivi di festa nei sette distretesso la cittadinanza. Volontassociate è divenuta ormai prassi consolidata e ha assunto una sempre maggiore visibilità, creando un vero e proprio evento di incontro del mondo del Volontariato e del Non profit bolognese con la cittadinanza. Quest’anno la festa sarà orientata alla sensibilizzazione e al coinvolgimento della cittadinanza e dei giovani, con una particolare attenzione all’inclusione sociale.
Per avere informazioni sulle date, i luoghi e i programmi di tutte le feste dei Comuni della provincia consultate la sezione Programma di questo sito!
Volontassociate quest’anno si inserisce nell’ambito delle iniziative per la prima Giornata della Cittadinanza Solidale, indetta dalla Regione Emilia Romagna il prossimo 27 settembre.
Per informazioni:
Provincia di Bologna – Ufficio Terzo Settore
Tel. 051-659-9239.8276 | Fax 051-6598620 | ufficio.settoresettore@provincia.bologna.it | www.provincia.bologna.it/nonprofit
VOLABO – Centro Servizi per il Volontariato della provincia di Bologna
volontassociate@volabo.it | www.volabo.it

Segui #lepilloledicittadinanzattiva

#lepilloledicittadinanzattiva