Refugees Welcome Italia, Flixbus e Itabus si mobilitano per aiutare i profughi ucraini a lasciare le zone di guerra, in sicurezza

Refugees Welcome Italia

Refugees Welcome Italia è una organizzazione indipendente che promuove la mobilitazione dei cittadini per favorire l’inclusione sociale di rifugiati, rifugiate e di giovani migranti arrivati in Italia come minori soli non accompagnati.

⇒ Fai una donazione          

⇒ Accogli una persona rifugiata

Partecipa alla campagna di Refugees Welcome Italia, che organizza autobus per garantire un viaggio sicuro ai cittadini ucraini che vogliono ricongiungersi con i loro parenti in Italia!

⇒ MILANO PER L’UCRAINA

Flixbus

Flixbus, invece, organizza corse gratuite per i profughi dell’Ucraina (a prescindere dalla nazionalità) per ricongiungersi con i loro parenti nel resto dell’Europa, partendo dalle città polacche di Przemyśl e Rzeszów; inoltre, sono stati creati dei collegamenti aggiuntivi per chi arriva dal confine tra l’Ucraina e la Polonia.

  1. Visita la pagina di aiuto di Flixbus cliccando su lingua italianalingua ucraina.
  2. Clicca sul box della chat nell’angolo in basso a destra ed inserisci il tuo nome e cognome, il tuo indirizzo e-mail e seleziona la categoria “Voucher” e qualsiasi sottocategoria.
  3. A questo punto potrai parlare via chat con un operatore che ti aiuterà a prenotare uno o più biglietti gratuiti.

Itabus

Per quanto riguarda la compagnia Itabus, bisogna presentarsi alla fermata Itabus e mostrare un documento di riconoscimento agli autisti.

*L’accesso al bus è subordinato alla disponibilità dei posti.

Per prevenire la diffusione del contagio da COVID-19, per salire a bordo sarà necessario essere dotati di una delle seguenti attestazioni:

  • Certificato di avvenuta vaccinazione per covid-19,
  • Esito negativo del test molecolare o antigenico rapido.

È obbligatorio l’utilizzo delle mascherine FFP2.

⇒ TRASFERIMENTI GRATUITI PER TUTTI I PROFUGHI DELLA GUERRA IN UCRAINA

Aggiornamenti:

 


Segui #lepilloledicittadinanzattiva

#lepilloledicittadinanzattiva