30 novembre2012: Giornata di formazione su “Metodologie e buone pratiche per la Didattica dei Diritti”

Nell’ambito del Progetto “conCittadini”, coadiuvato dal  Consiglio Regionale dell’Emilia-Romagna, si colloca la Giornata di Formazione sulle Metodologie e buone pratiche per la Didattica dei Diritti, che si terrà il 30 novembre prossimo presso la Sala Polivalente – Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna-,  a Bologna in Viale Aldo Moro, 50 alle h 14,00.

In tale contesto Cittadinanzattiva interverrà sul tema dei “principi, valori e tecnologia per la partecipazione”, illustrando le “buone pratiche di responsabilità nella scuola e nella società per costruire un futuro sostenibile”.

La promozione del rapporto con la società civile e della democrazia partecipata, quali  fattori fondamentali di qualificazione del legame fra istituzione e cittadini, è un tema di particolare importanza per un movimento di tutela dei diritti, come Cittadinanzattiva, come ben rappresentato dallo slogan  “fare i cittadini è il modo migliore di esserlo”.

Temi cruciali della giornata di formazione saranno partecipazione Civica e beni comuni, best Practices, l’Educazione alla CittadinanzAttiva come empowerment dei ragazzi, cittadinanza e sostenibilità.

Interverranno il Segretario regionale CittadinanzAttiva Emilia-Romagna, Franco Sisto Malagrinò, per CittadinanzAttiva sede nazionale Vittorino Ferla e  Adriana Bizzari nonché il Presidente Nazionale dell’Associazione,  Prof. Marco Frey.


Segui #lepilloledicittadinanzattiva

#lepilloledicittadinanzattiva