prova per #lepillole

#straordinariamentenormali          #lepilloledicittadinanzattiva

EtaBeta è la cooperativa sociale che si occupa di sostenibilità ambientale, oltre ad educazione e salute per persone in situazioni di fragilità e marginalità sociale.
Una delle attività interessanti per la salvaguardia socio-ambientale è “Lavanda“.
Un servizio unico nel suo genere che nasce nel 2009. Conclusasi nel 2013 la sperimentazione, oggi è a tutti gli effetti attivo.
Lavaggio, ritiro e consegna: un vero è proprio noleggio di pannolini di stoffa, ecologici, economici e salutari per i bambini. 
Infatti, il contatto della pelle con la fibra di cotone è un beneficio per i bambini, che raggiungono anche più in fretta l’autonomia dal pannolino stesso (grazie alla sensazione di sporco e bagno maggiormente percepibile rispetto ai pannolini monouso).
Lavanda” è un servizio che si rivolge a tutti gli enti che gestiscono gli asili nido. L’obbiettivo, oggi, è quello di avvicinarsi il più possibile anche alle famiglie, per offrire loro questa tipologia di noleggio.
Una scelta ecologica e nel completo benessere dei bambini. In Italia ogni giorno buttiamo circa 6 milioni di pannolini monouso, ma un mondo pulito e salutare oggi è possibile.
Eugenia, cittadina straordinariamente normale

 

 

→ Sei anche tu un cittadino straordinariamente normale che vuole impegnarsi? Contattaci per lavorare con noi e proporci i tuoi progetti!

→ Leggi anche:

 

Segui #lepilloledicittadinanzattiva

#lepilloledicittadinanzattiva