Emergenza Coronavirus, tutti devono essere informati!

In tempo di emergenza è ancora più importante essere informati. Ed è importante che l’informazione arrivi a tutti, attraverso il maggior numero di strumenti e canali possibili. Questa situazione di emergenza, sanitaria e sociale, richiede consapevolezza e impegno per poter essere affrontata e risolta. Nessuno può essere escluso!

Bologna, comunicazione per tutti

Lo sa bene la città di Bologna, candidata al Premio europeo Città Accessibile. Da tempo il Comune di Bologna e Fondazione per l’Innovazione Urbana lavorano insieme in un progetto di comunicazione e accessibilità per accompagnare la città di Bologna nel percorso di candidatura al prestigioso premio europeo. L’ultima sfida? Trasmettere al maggior numero possibile di persone le informazioni utili sull’emergenza Coronavirus.

LIS, sintesi vocali e non solo: l’emergenza Coronavirus arriva a tutti

A questo link trovate le principali ordinanze comunali e governative importanti da conoscere e rese accessibili a persone con difficoltà uditive e visive. Per ogni singolo tema sono previsti vari canali comunicativi: video LIS (Lingua dei Segni), registrazioni audio, trascrizione in testi per migliorare la leggibilità a persone con difficoltà visive (fruibili anche da sintesi vocale).

Dagli spostamenti ai servizi alla persona, passando attraverso la scuola e la consegna dei farmaci: sono tante, ma chiare, le informazioni raccolte e fruibili da tutti, proprio tutti.

Fate passaparola e scoprite sotto tutti gli aggiornamenti dell’Osservatorio Coronavirus pubblicati su Cittadinanzattiva!

Segui #lepilloledicittadinanzattiva

#lepilloledicittadinanzattiva