Ferrara- sabato 15 febbraio 2014
Si svolgerà a Ferrara sabato  febbraio p.v. alle ore 15 la manifestazione nazionale “Via la divisa” organizzata dall’Associazione Federico Aldrovandi,  per chiedere la destituzione dei 4 poliziotti condannati (per omicidio colposo) per la sua morte; la democratizzazione delle forze dell’ordine; l’introduzione del numero identificativo per gli appartenenti delle forze dell’ordine; l’introduzione del reato di tortura.
Cittadinanzattiva, sia a livello regionale che a livello nazionale, ha aderito alla manifestazione.
La nostra Associazione da sempre promuove lo sviluppo dei diritti civili, come d’altronde confermato con la nostra adesione alla Campagna Tre Leggi, per l’introduzione del reato di tortura nel codice penale, l’introduzione di una legge relativa alla legalità ed il rispetto della Costituzione nelle carceri e le modifiche alla legge sulle droghe.
Cittadinanzativa, con l’adesione alla manifestazione, intende continuare a promuovere la prevenzione degli abusi di potere, il rispetto della legalità, la memoria di chi, come Federico Aldrovandi, è stato vittima di un sistema che non può essere definito democratico.
Per saperne di più cliccare sul seguente link: 
http://www.federicoaldrovandi.it/2014/02/01/via-la-divisa-manifestazione-l8-febbraio-2014/