Parte oggi 18 gennaio 2021, con l’incontro dell’Assemblea Territoriale di Castelfranco Emilia, il percorso partecipato che ci porterà a definire le linee di azione che il movimento seguirà nei vari territori della regione nel prossimo quadriennio.

E’ l’avvio di un percorso che ci porterà al rinnovo di tutte le cariche. Un percorso che nasce dal basso, dalla rappresentazione delle esigenze dei nostri associati che rappresentano le esigenze del territorio su cui ciascuna Assemblea Territoriale lavora. Un momento di discussione, di confronto, di elaborazione di strategie e di scelta dei rappresentanti per il prossimo quadriennio.

La sintesi delle linee di azione di tutti i territori determinerà la linea politica che il movimento si impegnerà a portare avanti nei prossimi quattro anni a livello regionale.

Quelle che si svolgeranno nei prossimi giorni saranno delle pre assemblee in cui ci sarà una discussione sulle tematiche che ciascuna Assemblea Territoriale vorrà approfondire e la presentazione dell’aderente che si candiderà a guidare l’assemblea per i prossimi quattro anni.

Si presenteranno anche le modalità per partecipare alle elezioni per le cariche regionali e nazionali.

Dopo il quattro febbraio, data ultima per presentare le candidature, saranno stabilite le date per eleggere il Coordinatore di ciascuna Assemblea Territoriale.

Il sei marzo 2021 si celebrerà il congresso regionale, in cui verranno eletti tutti gli organi di governo del movimento in Emilia Romagna e i rappresentanti al livello nazionale.

 

Calendario delle pre assemblee territoriali

18 gennaio 2021: Castelfranco Emilia ore 18:00
20 gennaio 2021: Reggio Emilia ore 10:30
21 gennaio 2021: Ravenna/Lugo ore 14:00
22 gennaio 2021: Riccione/Cattolica e Rimini ore 14:00
27 gennaio 2021: Bologna ore 17:00

Le pre assemblee si terranno on line e sono aperte a tutti i cittadini che vorranno dare un contributo di idee. Chiunque vorrà partecipare può mandare un messaggio whatsapp al numero 3711750582 o una mail a congressoregionale@cittadinanzattiva-er.it per richiedere il link a cui collegarsi.


Segui #lepilloledicittadinanzattiva

#lepilloledicittadinanzattiva