Per ricevere prestazioni sanitarie col Servizio Sanitario Nazionale, il pagamento del ticket puoi effettuarlo:

  • presso un punto CUP agli operatori o presso i riscuotitori automatici. Per pagare tramite i riscuotitori serve la distinta di pagamento da consegnare allo sportello al momento della prenotazione.
  • presso le Farmacie che hanno il servizio Cup
  • in tutti i supermercati e ipermercati Coop Adriatica e Coop Reno per le prestazioni sanitarie effettuate presso le strutture dell’Ausl di Bologna.  Alla prenotazione della visita o dell’esame, riceverai un documento con codice a barre che consente il pagamento del ticket alle casse Coop tradizionali, Salva tempo e Fai da te, senza alcuna spesa di commissione. Per garantire la tua riservatezza sul documento non compariranno la prestazione, la struttura nella quale sarà erogata, né alcuna notizia di tipo sanitario. Alla cassa sarà rilasciato uno scontrino che, allegato al documento per il pagamento del ticket, sarà valido come ricevuta anche ai fini fiscali.
  • collegandoti al sito  www.pagonlinesanita.it. tramite il quale puoi pagare il ticket delle visite ed esami specialistici previsti in Emilia-Romagna direttamente on line.
  • Se la prestazione si svolge al Policlinico Sant’Orsola Malpighi puoi effettuare il pagamento anche presso un PdA (Punti di Accettazione) del Policlinico che si trovano presso ubicati presso molti reparti dell’Ospedale.

Segui #lepilloledicittadinanzattiva

#lepilloledicittadinanzattiva