Bologna 10 maggio, via Irma Bandiera 3/2, ore 14,00

Cittadinanzattiva sta avviando una serie di progetti sulla sicurezza stradale rivolti ai giovani delle  scuole per migliorare il loro livello di sensibilizzazione ai rischi della strada e migliore conoscenza delle regole sulla responsabilità penali e civili a cui si è soggetti quando si causa un incidente.

Il percorso didattico oltre ad una parte teorica vedrà la realizzazione anche di momenti di guida al simulatore, in modo da rendere evidenti quelli che possono gli imprevisti quando si circola sui veicoli.

Grazie ad un accordo di collaborazione Cittadinanzattiva utilizzerà la piattaforma ed il simulatore   messo a disposizione dalla Fondazione ANIA, l’onlus fondata dal settore assicurativo con l’obiettivo di creare una maggiore cultura della sicurezza e ridurre gli incidenti stradali. Il simulatore consentirà di fare una serie di esercizi come la frenata improvvisa d’emergenza e  l’evitamento di un ostacolo improvviso.

Il primo incontro formativo avverrà venerdì 10 maggio presso la sede di Cittadinanzattiva Emilia Romagna, a Bologna in via Irma Bandiera 3/2, alle ore 14,00.


Segui #lepilloledicittadinanzattiva

#lepilloledicittadinanzattiva