Bologna 6 febbraio 2021
Ai Candidati a Coordinatore dell’Assemblea Territoriale
di Bologna FEDERICO LICASTRO
di Castelfranco Emilia ROMANO ANSALONI
di Reggio Emilia FRANCESCO GUSSONI
di Comacchio/Ferrara GIOVANNI GELLI
di Ravenna/Lugo HEDDA FORLIVESI
di Riccione/Cattolica GIOVANNA GAUDENZI
di Rimini CRISTIANO POMPILI
 
Ai Candidati a Membro dell’Organo Amministrativo
DANIELA BIZZOTTO, ALESSANDRO COSSU, GIANFRANCO DI LUCCHIO, GIOVANNA GAUDENZI, FRANCESCO GUSSONI, LORENZO PATERA, EDOARDO PESCATORI, CRISTIANO POMPILI
 
Ai Candidati a Rappresentante nell’Assemblea degli Enti Associati di II livello

ANDREA BOSCHIERO, DOMENICO GRASSO, EMILIO LONARDO, WALTHER ORSI

 
Carissimi,
innanzitutto vi ringrazio per la disponibilità dimostrata, con la candidatura, a portare il vostro contributo di tempo, di idee e la vostra competenza per far crescere il movimento nella nostra regione per i prossimi quattro anni. 
Sono sicura che insieme, faremo un ottimo lavoro a favore delle persone che hanno fiducia in noi e che ci interpellano quotidianamente. Continueremo ad essere, come in passato, quel ponte sul quale cittadini e istituzioni si incontrano.
Occorre che in questo momento concentriamo tutti i nostri sforzi a raccogliere le firme a sostegno delle candidature che ancora non ne hanno o che non le hanno complete, accogliendo l’invito della Commissione Elettorale che, nel verbale dello scorso 4 febbraio, raccomanda quanto segue: “La commissione, sulla base delle domande finora pervenute e fatto salve quelle che arriveranno entro le ore 24 di oggi,  rileva che sussistono i presupposti di quanto indicato nella lettera del CNG datata 9/01/2021, in particolare, come indicato al punto 2, l’impossibilità di funzionamento di Cittadinanzattiva Emilia-Romagna .
Considerato  che l’Assemblea degli Associati per l’elezione dei candidati è stata fissata per il giorno 6 marzo 2021 e che entro 15 gg prima di tale data il segretario regionale pro-tempore dovrà inviare formale lettera di convocazione contenente l’odg con le modalità di funzionamento delle votazioni e con l’elenco dei candidati ai vari organi sociali, suggerisce all’attuale direttivo regionale di prorogare il termine per la raccolte delle firme di presentazione di non oltre 6 giorni. 
Pare opportuno inoltre invitare il Consiglio Direttivo Regionale, in deroga alle linee guida, a dare la possibilità ad ogni singolo associato di firmare la presentazione per più di un candidato per la stessa carica degli organi monocratici e collegiali.
Si decide inoltre di inviare il seguente verbale immediatamente al segretario regionale tramite email.”
Sentiti i componenti del Consiglio Direttivo Regionale per le vie brevi, ho accolto i suggerimenti della Commissione Elettorale, che saranno ratificati nella prima riunione utile del Consiglio Direttivo stesso.
Pertanto vi comunico che il termine ultimo per raccogliere le adesioni a sostegno delle candidature è il prossimo 10 febbraio 2021 e che ogni aderente in regola con l’iscrizione può sostenere più candidature.
Garantisco, come ho sempre detto e come già fatto, che la segreteria regionale si adopererà presso gli aderenti in regola con l’iscrizione, per favorire la massima diffusione delle candidature agli organi monocratici e collegiali al fine di far raggiungere a tutti gli aspiranti candidati il numero sufficiente di adesioni alla candidatura.
Intanto tutte le candidature agli organi monocratici sono pubblicate sul sito a questo link: https://www.cittadinanzattiva-er.it/richieste-di-candidatura-agli-organi-collegiali-e-monocratici/  e quelle agli organi collegiali a questo link: https://www.cittadinanzattiva-er.it/richieste-di-candidatura-agli-organi-collegiali/e si sono attivate dal sito stesso le modalità di raccolta adesioni per mail e la cosa ha funzionato.
Comunque per riepilogare, vi ricordo le modalità con cui si possono dare i sostegni alle candidature:
  1. con la firma autografa da far apporre sotto la scheda di candidatura
  2. tramite messaggio email all’indirizzo congressoregionale@cittadinanzattiva-er.it
  3. tramite messaggio whatsapp al numero 3711750582.
 
Per semplificare ulteriormente, si può copiare sulla email o sul messaggio whatsapp il seguente testo:

Lo scrivente ………… aderente a Cittadinanzattiva Emilia Romagna Aps presso l’assemblea Territoriale di ………..  provincia di ….., residente in ……….., CF ………………….., telefono n. …………….., titolare della casella email dalla quale invia la presente dichiarazione, presa visione di tutte le schede di candidatura pubblicate  sul sito della suddetta associazione dichiara di sottoscrivere a sostegno quelle presentate dai seguenti candidati:

  •  ………………. per la carica di coordinatore dell’assemblea territoriale di ……………;
  • Anna Baldini per la carica di segretario regionale-legale rappresentante;
  • Andrea Boschiero, Domenico Grasso, Emilio Lonardo e Walther Orsi, Candidati a Rappresentanti nell’Assemblea degli Enti Associati di II livello;
  • Daniela Bizzotto, Alessandro Cossu, Gianfranco Di Lucchio, Giovanna Gaudenzi, Francesco Gussoni, Lorenzo Patera, Edoardo Pescatori, Cristiano Pompili a Membro dell’Organo Amministrativo.

F.to ……………………………  C.I. n…………………….rilasciata dal comune di ………………….. il ……………………

N.B.: Per colui che non è titolare della casella mail o del numero di telefono da cui si manda il messaggio Whatsapp, occorre allegare la fotocopia della carta di identità.

 

Prego i coordinatori delle Assemblee Territoriali di farsi parte attiva per raccogliere firme a sostegno di tutte le candidature. Inoltre, sarebbe bello oltre che opportuno che ogni candidato sostenesse tutti gli altri suoi colleghi.
Un in bocca al lupo a tutti e un caro saluto
Anna Baldini
segretario regionale

Segui #lepilloledicittadinanzattiva

#lepilloledicittadinanzattiva