Vaccini e informazione, un evento a Bologna

Vaccini e informazione: se ne parla a Bologna nell’ambito del seminario di formazione“Vaccinazioni, diritti e doveri oggi in Italia: formarsi per informare e promuovere empowerment” – che si terrà giovedì 13 settembre 2018 in via Castiglione 24, dalle ore 10 alle ore 16, all’interno della sede di Cittadinanzattiva Emilia-Romagna.

Perché un seminario in tema di vaccinazioni?

Fornire un’informazione corretta su diritti e doveri in ambito vaccinale e dare una risposta concreta alle domande dei cittadini sono alcuni degli obiettivi che Cittadinanzattiva sta perseguendo, anche attraverso azioni “ad hoc” come la campagna di comunicazione #rompilatrasmissione lanciata recentemente.

I contenuti del seminario

Al centro della formazione di questa giornata, che vedrà la partecipazione in veste di relatori di autorevoli personalità del campo della sanità, il piano nazionale di prevenzione vaccinale e l’importanza dei vaccini da un punto di vista epidemiologico. L’evento, destinato ai volontari dei Tribunali per i Diritti del Malato, è aperto a chiunque voglia approfondire l’argomento: partecipate numerosi!