L’Edizione 2020 della settimana Nazionale UILDM – accompagnata dallo slogan “Vogliamo continuare insieme a te” – nasce dall’urgenza di rispondere ai bisogni delle 30.000 persone con malattia neuromuscolare seguite da UILDM. Il 2020 è stato un anno molto difficile a causa dell’emergenza da Covid19.

Molte attività si sono fermate o rallentate.

Nonostante questo, non sì è fermata la voglia dei volontari UILDM di rimanere accanto alle persone con disabilità neuromuscolare e alle loro famiglie.

UILDM vuole continuare a essere un punto di riferimento e offrire consulenze mediche, sedute di riabilitazione neuromotoria e respiratoria, trasporto e accompagnamento: sono risposte concrete ai bisogni reali delle persone, al bisogno di cura e assistenza, ma anche di ascolto e integrazione nella nostra comunità.

Ogni anno i 9.195 volontari UILDM percorrono 648.000 km, le 66 Sezioni locali UILDM offrono 4.487 consulenze mediche e 16.322 ore di riabilitazione neuromotoria e respiratoria.

A causa del periodo di pandemia che stiamo vivendo si è preferito non fare banchetti; ma UILDM non poteva mancare in un momento come questo, regalando il primo sorriso della giornata. Grazie a una tazzina di caffè Chicco D’oro, è possibile assaporare il gusto della vera solidarietà: attraverso questo piccolo gesto quotidiano sarà possibile iniziare insieme la giornata!

Cosa aspettate a prenotare la vostra scatola di caffè allo 051/266013!

Per ritirare la vostra scatola di latta con dentro Caffè Chicco D’oro per moka (10 € l’una), UILDM Bologna Vi aspetta in via San Leonardo 24.

 

Per ulteriori informazioni visitare il sito: https://www.uildmbo.org/it/notizie/feed-rss/492-giornata-nazionale-uildm.html


Segui #lepilloledicittadinanzattiva

#lepilloledicittadinanzattiva