Lo sapevi?

 

A Porretta, presso l’Ospedale Costa -ambulatorio n° 20, sono presenti tutti i venerdì dalle ore 16 alle 18 un gruppo di volontari di Cittadinanzattiva- Tribunale per i Diritti del Malato che ti possono fornire aiuto.

Capita spesso   che si verifichino, nei rapporti col personale sanitario, incomprensioni od altri eventi che ledono i diritti del cittadino ad avere cure adeguate e rispetto per la propria persona.

Gli operatori dell’Associazione sono disponibili ad ascoltare, fornire indicazioni,   aiutare il cittadino ad avere risposte dall’Amministrazione sanitaria  in relazione ad episodi spiacevoli  accaduti.

Il tutto nell’ottica di tutela del cittadino che ha subito un danno, ma soprattutto al fine di migliorare il servizio sanitario complessivo, affinché eventi negativi non abbiano più a verificarsi.

 


 

Aderisci a Cittadinanzattiva!

Cittadinanzattiva opera per tutelare i diritti, prendersi cura dei beni comuni e sostenere le persone in difficoltà.

Proprio grazie a migliaia di persone come te, che si attivano, che ci sostengono e che mettono a disposizione le loro competenze, per non essere più semplici spettatori.

Attiva subito il tuo potere, entra a far parte di Cittadinanzattiva. Difendiamo i nostri diritti e costruiamo un paese in cui i cittadini siano protagonisti.

Perché aderire?

Per  essere un     cittadino attivo!
Per mettere al servizio degli altri la tua esperienza personale, culturale e    professionale.
Per intervenire su problemi e disagi che ti coinvolgono direttamente, diventando artefice e portatore di un cambiamento positivo.
Per modificare l’idea di “utente spettatore” in quella di cittadino vigile, attento e partecipe della cosa pubblica, capace quindi di adoperarsi per essa e per la tutela dei beni comuni. Per migliorare le condizioni di vita del singolo e della collettività attraverso la partecipazione ad attività concrete e progetti comuni.

Tutti i cittadini possono far parte dell’Associazione  e/o di usufruire di questo servizio.

L’adesione a Cittadinanzattiva-Tribunale  per i Diritti del Malato può essere fatta facilmente (con soli 10 euro) presso il tavolo dei volontari o tutti i venerdì pomeriggio, dalle ore 16 alle 18, presso  l’ambulatorio n°20 dell’Ospedale di Porretta.

C I T T A D I N A N Z A T T I V A – Tribunale per i Diritti del Malato –  Codice Fiscale 92038200371- Via Zagnoni n° 5–c/o Ospedale Costa- 40046 Porretta Terme (BO)

 


Segui #lepilloledicittadinanzattiva

#lepilloledicittadinanzattiva