Gentilissimo Assessore Colla,

la gravissima situazione in cui versano moltissime cittadine e cittadini romagnoli, a seguito della devastante alluvione che ha colpito la nostra Regione nei giorni scorsi, ci impone di mettere in campo le nostre competenze per fornire il nostro contributo.

Le nostre Associazioni di Consumatori sono da sempre un presidio di cittadinanza e informazione su tutto il territorio regionale, oltre che un punto di riferimento politico per evitare derive qualunquiste.

Le chiediamo perciò, di poter tenere urgentemente un incontro allo scopo di iniziare un lavoro insieme da un lato per l’attività che faremo noi a diretto contatto con le persone, soprattutto le più deboli e fragili, per sostenerle ed indirizzarle, anche in stretto raccordo con le associazioni del Terzo Settore ed i Comuni. Dall’altro far confluire verso la Regione bisogni e problemi di cittadini e famiglie che si evidenzieranno ai nostri sportelli.

Restiamo in attesa di un celere cenno di riscontro (in calce il riferimento cellulare per accelerare al massimo i tempi) e ringraziamo per l’attenzione.

Cordialmente.

Luca Braggion – Adiconsum

Manuel Michelacci – Adoc

Anna Baldini – Cittadinanzattiva

Renza Barani – Federconsumatori

Ettore di Cocco – Lega Consumatori


Segui #lepilloledicittadinanzattiva

#lepilloledicittadinanzattiva