Si è tenuta a Comacchio (FE) il 22 novembre scorso un’iniziativa di informazione e divulgazione delle attività di tutela di Cittadinanzattiva.
L’iniziativa, moderata dal Segretario Regionale di Cittadinanzattiva E-R, Franco Sisto Malagrinò, ha visto gli interventi del coordinatore di Assemblea di Cittadinanzattiva-Comacchio, Giovanni Gelli, della responsabile del Tribunale dei Diritti del Malato, Tiziana Gelli, e di tutti i volontari e gli attivisti a livello locale dell’Associazione.
Varie le tematiche trattate, tutte improntate alla miglior difesa e tutela dei diritti dei consumatori e utenti, in relazione a problematiche connesse al mondo assicurativo, alla mobilità sostenibile, alla sicurezza stradale, all’uso consapevole dei farmaci e alla sostenibilità alimentare.
Il pomeriggio ha visto la presentazione di cinque desk informativi:
1. “RC Auto. Quanto mi costi?”;
2. “La strada come stile di vita,
3.“Come leggere e comprendere le bollette dell’energia elettrica e del gas”;
4. “Farmaci equivalenti (o generici). Perché no?;
5. “La sostenibilità nei prodotti alimentari i prodotti biologici e a Km zero  del nostro territorio”.
Durante l’iniziativa è emersa l’ormai annosa e dolente questione della chiusura dell’Ospedale di Comacchio: sul tema Cittadinanzattiva Emilia Romagna non può che esprimere la più ampia solidarietà ai cittadini, che nel caso in cui si concretizzasse l’effettiva chiusura del nosocomio sarebbe privata di un diritto imprescindibile e costituzionalmente tutelato come quello alla salute.

Segui #lepilloledicittadinanzattiva

#lepilloledicittadinanzattiva