L’indagine Impararesicuri di Cittadinanzattiva è rivolta a docenti e dirigenti di scuole di ogni ordine e grado e agli educatori di nidi.
Lo scopo principale consiste nell’acquisire informazioni in merito alla loro conoscenza delle condizioni in cui versano gli edifici scolastici dal punto di vista della sicurezza, dei rischi sismico e alluvione e di quali interventi siano ritenuti necessari per la diffusione di informazioni corrette e per l’adozione di comportamenti e procedure atti a prevenire e/o fronteggiare situazioni emergenziali.

È possibile compilare il questionario online fino alla fine di questo anno scolastico (15 giugno 2023). Il questionario è anonimo e i dati raccolti verranno trattati nel rispetto delle norme sulla privacy e della nostra policy.

Didacta 2023

L’indagine è stata lanciata in occasione di Didacta Italia, la fiera sull’innovazione del mondo della scuola che si è tenuta a Firenze tra l’8 e il 10 marzo 2023. Cittadinanzattiva ha partecipato con uno stand, e ha così avuto l’occasione di entrare in contatto diretto con i partecipanti e distribuire i materiali relativi ai due temi proposti per l’appuntamento: sicurezza e salute. In particolare son state consegnate:

  • guida “A scuola di salute”
  • brochure “Diventa anche tu straordinariamente normale”
  • cartolina con le attività della Scuola e il QR alla sezione dedicata sul sito
  • volantini di presentazione del Manuale di protezione civile del Dipartimento della Protezione civile.
Per maggiore informazioni

Adriana Bizzarri, coordinatrice Scuola di Cittadinanzattiva
a.bizzarri@cittadinanzattiva.it


Segui #lepilloledicittadinanzattiva

#lepilloledicittadinanzattiva