Il contratto di fornitura di energia elettrica e gas: per saperne di più prima, durante e dopo la firma

In seguito alle liberalizzazioni introdotte dall’Unione europea, abbiamo acquisito il diritto di scegliere liberamente il fornitore di gas, dal 2003, e quello dell’energia elettrica, dal 2007. Si tratta di un’opportunità senza precedenti che può essere colta al meglio solo se disponiamo di tutte le informazioni necessarie per individuare l’opzione più congeniale alle nostre esigenze, se siamo informati sui nostri diritti e se non ci lasciamo intimorire dalla lettura di bollette e contratti.
Vuoi saperne di più sul mercato libero, su come scegliere tra le diverse tariffe proposte, sui tuoi diritti di consumatore di energia, sul modo più semplice per monitorare i tuoi consumi e gestirli in maniera efficiente?
Dopo la guida dedicata a conoscere i soggetti del mondo dell’energia e le novità introdotte dalle liberalizzazioni, Cittadinanzattiva lancia la seconda delle cinque miniguide. Questa guida è articolata in tre parti, al termine delle quali troverai una serie di consigli utili (“Buono a sapersi in caso di…”), un glossario, che spiega i termini tecnici sottolineati nel testo, e i principali riferimenti normativi.


Segui #lepilloledicittadinanzattiva

#lepilloledicittadinanzattiva