Il maltempo che sta colpendo la nostra regione in questi giorni si è manifestato con una violenza inaudita. Tante le vittime e tante le persone che hanno perso tutte e si trovano impossibilitate a stare nelle loro case.

In questo momento drammatico Cittadinanzattiva Emilia Romagna stringe in un forte abbraccio tutte le persone che stanno soffrendo.

Per venire incontro alle necessità dei cittadini coinvolti e aiutarli nelle necessità quotidiane che si trovano e si troveranno ad affrontare, è stato attivato un numero telefonico, il 3711750582, dedicato all’emergenza a cui si può chiamare o inviare messaggi.

Da lunedì 22 maggio sarà attivo anche uno sportello dedicato specificamente a dare informazioni e supporto alle persone in difficoltà per il maltempo e le sue conseguenze che risponde allo stesso numero.

E’ importante mettersi al servizio dei nostri corregionali che stanno soffrendo in questi giorni di grande emergenza” dichiara la segretaria regionale Anna Baldini. “E abbiamo deciso di farlo nel modo in cui siamo più capaci, ascoltandoli nelle loro necessità e sostenendoli nei loro bisogni. Per questo abbiamo attivato un numero e uno sportello dedicati. Siamo all’inizio di una vicenda che avrà ripercussioni e strascichi a lungo e noi dobbiamo essere pronti ad accompagnare le persone nel cammino di ripresa della vita normale“.


Segui #lepilloledicittadinanzattiva

#lepilloledicittadinanzattiva