Castelfranco Emilia, 18 maggio, Stadio Ferrarini.

Cittadinanzattiva Castelfranco Emilia ha promosso, assieme ad altre associazioni , tra cui “Curare il dolore” (CID) e  “Amici del Cuore”,  in collaborazione con CONAD Castelfranco Emilia, Polisportiva Virtus Castelfranco ed Modus Center, col patrocinio del Comune di Castelfranco e dell’AUSL di Modena, l’iniziativa “Cuore in Gamba”.

L’ iniziativa è finalizzata alla promozione dell’attività motoria e la lotta alla sedentarietà, attraverso la creazione di gruppi di cammino.

Circa 60 castelfranchesi hanno svolto la prima giornata di test. I partecipanti sono stati invitati a camminare dai medici di medicina generale di Castelfranco e sono stati seguiti dai medici della Medicina dello sport dell’Azienda USL di Modena e da laureati in scienze motorie.

Una bella giornata di sole ha fatto da cornice all’evento che vuole essere anche un momento di socializzazione tra i cittadini, medici, volontari e campioni dello sport: sono stati, infatti, testimonial di “Cuore in Gamba”, l’ex calciatore professionistico Stefano Sacchetti e la campionessa di atletica leggera Elisa Cusma.

Ad oggi l’iniziativa, che si ripete ogni lunedì, martedì e venerdì, e  si svilupperà per tutto il periodo estivo vanta 83 iscritti.


Segui #lepilloledicittadinanzattiva

#lepilloledicittadinanzattiva