Cittadinanzattiva ha organizzato a Porretta il 21 novembre scorso un convegno/dibattito dal titolo “Le truffe più frequenti e la loro prevenzione“.

L’iniziativa, svolta in collaborazione con il Centro sociale “Lorenzini” e con il supporto del ppersonale della Compagnia dei Carabinieri di Vergato, è stata introdotta dal coordinatore dell’Assemblea terrritoriale di Cittadinanzattiva-Porretta Terme, Prof. Ugo Poli,  e dal Responsabile territoriale del Tribunale dei Diritti del Malato, Roberto Betti.

Scopo dell’incontro è stato quello di informare la cittadinanza sulle truffe più comuni, per poter così prevenire situazioni ingannevoli a danno degli utenti.

Il tema affrontato ha suscitato un forte coinvolgimento da parte dei partecipanti che hanno potuto porre quesiti e sciogliere dubbi sul come prevenire le truffe, specie in um momento come quello attuale in cui la crisi economica ha reso più consuete le frodi a danno dei consumatori, parte debole dei rapporti contrattuali e degli scambi commerciali.

Il convegno ha avuto il pregio di svolgersi nel modo più interattivo possibile, specie grazie all’intervento delle forze dell’ordine che hanno potuto colmare le lacune informative più diffuse e più dannose nei confronti dei consumatori.


Segui #lepilloledicittadinanzattiva

#lepilloledicittadinanzattiva