assemblea territoriale di ravenna

Il 9 aprile si è svolta l’Assemblea congressuale di Cittadinanzattiva di Ravenna che ha eletto i coordinatori di rete, presso la sala “Strocchi” Cmp Ausl-Romagna di via Fiume Abbandonato n.134, Ravenna alla presenza di 25 associati.

Hanno partecipato all’assemblea per il regionale Anna Baldini e il Segretario regionale Franco Sisto Malagrinò.

Aperta la seduta, il Coordinatore Hedda Forlivesi ha dato la parola al segretario regionale Franco Malagrinò che ha illustrato le attività svolte da Cittadinanzattiva, in particolare il Convegno per i 35 anni del tribunale per i diritti del malato soffermandosi sulla trasformazione subita da Cittadinanzattiva nel 2000 quando l’associazione smette di identificarsi esclusivamente con il Tdm per cominciare a occuparsi della tutela dei diritti di tutti e non solo dei malati. Secondo il segretario regionale, attraverso questo congresso, occorre effettuare un salto di qualità nel modo in cui difendiamo gli interessi dei cittadini e migliorare gli aspetti organizzativi allo scopo di rendere più efficiente il nostro lavoro.

Hedda Forlivesi ringrazia Vicariucci e Rani per quanto fatto fino ad ora, oltre a Donà che non seguirà più i consumatoti. Per questa Rete precisa inoltre che non sono state avanzate candidature. Successivamente illustra le attività svolte e presenta il bilancio.

Morigi spiega le motivazioni della sua candidatura come responsabile Tdm. Afferma di conoscere Cittadinanzattiva da poco tempo e sottolinea la necessità di impegnarsi, collaborando anche con altre associazioni e coinvolgendo i giovani, per raggiungere gli scopi prefissati.

Successivamente interviene Rani che si congratula con Cittadinanzattiva per il percorso intrapreso e per gli obiettivi raggiunti.

L’assemblea decide all’unanimità e senza nessuna obiezione da parte degli associati di eleggere i seguenti organi e delegati:

  • Per Coordinatore Assemblea: HEDDA FORLIVESI
  • Per Referente TDM: GILDA MORIGI
  • I delegati al Congresso regionale sono:
  1. FORLIVESI HEDDA
  2. MORIGI GILDA
  3. DIODI MARIA ALICE
  4. FALCONE IDA
  • Supplente:
  1. PELLONI ROBERTA

 


Iscriviti alla nostra newsletter e non perdere alcuna novità!