“Le Case della Salute nella percezione dei cittadini” è l’argomento affrontato da Anna Baldini, segretario regionale di Cittadinanzattiva Emilia Romagna al convegno “CASE DELLA SALUTE: LA PROPOSTA DELLA GIUNTA REGIONALE” organizzato dall’Ordine Provinciale dei
Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Bologna, sabato 18 febbraio 2017 a Bologna. Una riflessione sul documento Regionale n. GPG/2016/2253 del 18 novembre 2016: CASE DELLA SALUTE: INDICAZIONI REGIONALI PER IL COORDINAMENTO E LO SVILUPPO DELLE COMUNITA’ DI PROFESSIONISTI E DELLA MEDICINA D’INIZIATIVA.

“Come percepiscono le Case della Salute i cittadini e soprattutto quelli che devono ricorrere più spesso alle cure mediche, ad esempio quelli affetti da patologia cronica o rara?” E’ la domanda che Anna Baldini si è posta dovendo affrontare l’argomento e portare la voce dei cittadini. La risposta purtroppo è stata immediata e semplice, perchè i cittadini, nella migliore delle ipotesi assimilano la Casa della Salute ad un poliambulatorio, nella peggiore non sono a conoscenza della sua esistenza.

approfondisci le Case della Salute nella percezione dei cittadini


Segui #lepilloledicittadinanzattiva

#lepilloledicittadinanzattiva