Incontro formativo svolto nell’ambito del progetto  “banca scuola “Conoscere per decidere””,  promosso nel quadro del tavolo di lavoro Consumer Lab, coinvolgente il gruppo MPS e le Associazioni dei Consumatori.
L’incontro, rivolto ai giovani frequentanti l’ultimo anno delle scuole superiori, ha avuto quale obiettivo quello di fornire indicazioni e conoscenze sul mondo economico bancario ed ha visto il coinvolgimento di Cittadinanzattiva, attraverso l’intervento di Simona Anzani esperta in materia consumeristica; l’intervento è stato principalmente finalizzato a sensibilizzare gli studenti ad utilizzare la massima attenzione, sia nel richiedere prodotti e servizi tradizionali, che nell’utilizzo consapevole degli strumenti bancari.
Cittadinanzattiva, da sempre attenta a diffondere la cultura della partecipazione civica, è ancora una volta presente nelle scuole, terreno di elezione per educare alla “cittadinanza”.
In tale contesto occorre ricordare che Cittadinanzattiva ha da poco aperto una nuova sede a Ferrara, articolata nell’area sanità, con la recentissima apertura del Tribunale dei Diritti del Malato, e nell’area consumeristica, con la prossima apertura dello Sportello Consumatori.
Hanno partecipato inoltre all’incontro educativo per Cittadinanzattiva Ferrara i due legali di Giustizia per i Diritti operanti nel territorio estense: l’avv. Lucia Gabrielli e l’avv. Daniela Bizzotto.


Segui #lepilloledicittadinanzattiva

#lepilloledicittadinanzattiva