E’ questo il terzo appuntamento che si celebra il 2 di luglio per promuovere il messaggio che la salute, l’ambiente e lo sport devono diventare temi centrali nelle politiche nazionali, regionali e delle città tutto l’anno.

Quest’anno l’evento non può fare a meno di tener conto del periodo critico che il mondo sta attraversando e da cui l’Italia sta appena venendo fuori.
Il tema è, infatti, “Salute, sport e benessere: ripartiamo dalle città”. Se ne discuterà in un seminario on line a cui si può partecipare ISCRIVENDOSI QUI.

 

E in Emilia Romagna a che punto siamo? Dopo la pandemia, come si può ripartire dalle città?

Cittadinanzattiva, che è uno degli enti promotori di questa giornata, è pronta a dare alle Istituzioni a livello regionale e a livello di comuni, il suo contributo di idee e il suo patrimonio di conoscenze -che derivano dall’ascolto quotidiano dei cittadini che si rivolgono nostri numerosi punti di ascolto (https://www.cittadinanzattiva-er.it/sedi-emilia-romagna/) e dalle associazioni di malati cronici che aderiscono al Coordinamento regionale delle Associazioni di Malati Cronici – CrAMC (https://www.cittadinanzattiva-er.it/?s=cramc)- per promuovere la rinascita delle città a partire dalla salute.

 

Siamo in attesa di una chiamata a cui risponderemo prontamente!


Segui #lepilloledicittadinanzattiva

#lepilloledicittadinanzattiva