Cittadinanzattiva: vigileremo a tutela degli utenti

A seguito dell’incidente ferroviario dello scorso 12 luglio, la competenza in materia di sicurezza ferroviaria, nell’ambito di alcune linee, è stata trasferita dalla motorizzazione civile all’Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie (ANSF) la quale è subito intervenuta per accelerare la messa in sicurezza della rete ferroviaria nazionale.

A seguito di un primo intervento dell’ANSF, le regioni hanno fornito le proprie valutazioni sulla sicurezza ed hanno introdotto degli accorgimenti che sono stati successivamente sottoposti al vaglio dell’Agenzia.

Attualmente la regione Emilia-Romagna si è adeguata alle disposizioni che impongono un limite di velocità pari a 70 km/h, per tali motivi vi potrebbero essere dei disservizi con riferimento al trasporto ferroviario regionale, in questa fase di monitoraggio.

Noi di Cittadinanzattiva stiamo vigilando, anche grazie alla nostra presenza all’interno del Comitato consultivo regionale degli utenti ferroviari dell’Emilia-Romagna (Crufer), affinché tutto vada a buon fine, garantendo che siano assicurate le condizioni di sicurezza e che non si infici sulle condizioni già precarie degli utenti dei trasporti pubblici.

Per problemi o segnalazioni, non esitare a contattarci!


Segui #lepilloledicittadinanzattiva

#lepilloledicittadinanzattiva