Reggio Emilia 6, 7  e 10 giugno 2013

Cittadinanzattiva e Banca Monte dei Paschi di Siena hanno realizzato un “corner” d’ascolto, presso l’agenzia BMpS in via Sessi 4, dal 6 al 10 giugno, per recepire le necessità concrete delle famiglie emiliane. 

Il Gruppo Montepaschi si apre al confronto con le Associazioni dei Consumatori aderenti e dei loro associati, oltre che di tutta la cittadinanza, clienti e non, che voglia usufruire dell’opportunità di un dialogo offerta dalla presenza di un apposito “punto d’ascolto”.

Il corner d’ascolto ha visto la collaborazione del Coordinatore di Assemblea territoriale di Cittadinanzattiva Reggio Emilia, Francesco Gussoni, e del responsabile delle politiche dei consumatori di Cittadinanzattiva Reggio Emilia, Adriano Riatti, e degli impiegati della Banca Monte dei Paschi di Siena, che assieme hanno risposto ai diversi quesiti dei cittadini che si sono loro rivolti presso la filiale.

L’iniziativa si contestualizza nell’ambito delle attività del ConsumerLab, tavolo di lavoro comune e di confronto permanente, attivo ormai dal 2004, tra il Gruppo Montepaschi e le più importanti Associazioni di Consumatori a livello nazionale. ConsumerLab ha lo scopo di migliorare la comunicazione tra la Banca e gli utenti, approfondendo questo rapporto in modo da individuare le reali problematiche dei consumatori locali.

Tra le svariete tematiche trattate particolare attenzione è stata dedicata alla materia della previdenza complementare, destinata a svolgere nei prossimi anni un ruolo particolarmente importante, e all’assistenza dei soggetti coinvolti nell’evento sismico del 2012, con lo scopo di illustrare il meccanismo utilizzato per la sospensione delle rate dei mutui concessi e le modalità di rimodulazione delle stesse.


Segui #lepilloledicittadinanzattiva

#lepilloledicittadinanzattiva